Dopo un weekend vincente le Under granata si proiettano verso il prossimo turno: in programma una triplice sfida al Carpi
Fine settimana più che positivo per le giovanili granata. Vola l’Under 17 di Marco Sesia. La vittoria sull’ostico campo del Sassuolo permette il sorpasso proprio sui neroverdi e la conquista della seconda piazza, a due lunghezze dal Genoa capolista. La rete del successo porta la firma di Simone Potop, difensore già autore della rete del pareggio nel derby di tre settimane fa. La contemporanea sconfitta dello Spezia (battuto in casa dalla Sampdoria) permette ai granata di ritrovare le zone nobili della graduatoria, abbandonate ormai da parecchie settimane. Dopo il calo tra novembre e dicembre, i granata sono tornati a marciare ad un ritmo forsennato, raccogliendo tre vittorie e un pari. Nel weekend la sfida al Carpi, terzultimo in graduatoria, con l’obiettivo di non fermarsi e mantenere il piazzamento utile per l’accesso diretto alle finali scudetto.
A meno due dalla vetta si trova anche l’Under 16 di Omar Nordi. La formazione giovanile granata è quarta, a pari punti con il Sassuolo e a pochi passi da Fiorentina e Genoa. Domenica è arrivata la quarta vittoria consecutiva: successo per 2-1 contro la Virtus Entella, con reti di Sandri e Leggero. Dopo la sosta natalizia i granata non hanno perso un colpo, riprendendo l’ottimo cammino intrapreso fino all’ultima sconfitta contro il Genoa. Ora nulla sembra precluso e, a partire dalla prossima sfida contro il Carpi, la corsa al primato potrà continuare.
Vince anche l’Under 15 di Andrea Menghini. I granata hanno avuto la meglio della Virtus Entella grazie ai gol di Gaboardi e Valente che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Oliveri. Dopo due sconfitte consecutive, contro Empoli e Juventus, arriva dunque un’attesa boccata d’ossigeno. Obiettivo dei ragazzi di Menghini è migliorare quanto più possibile la classifica non brillante, che li vede relegati all’ottavo posto a nove lunghezze dal primo piazzamento utile per i play-off. Anche per la più giovane tra le Under granata, il calendario prevede l’incrocio con il Carpi. Gli emiliani hanno dieci punti in meno rispetto ai granata e la trasferta, se non sottovalutata, è l’occasione per mettere in fila due risultati positivi e dare un’iniezione di fiducia a tutto il gruppo.